Percorso individuale
Che cos'è?
​
Il percorso individuale consiste in un breve ciclo di quattro colloqui, più mirati rispetto alla Consulenza, volti ad identificare e aiutare l’utente ad avere una visione più chiara delle proprie aree critiche e dei propri punti di forza, giungendo a definire chiaramente il proprio problema e i propri bisogni.
Il professionista guiderà il colloquio proponendo all’utente un’analisi più approfondita di alcuni temi potenzialmente legati al problema (il benessere individuale percepito, il grado di soddisfazione rispetto alle relazioni con la famiglia d’origine e con i pari, il funzionamento rispetto ai contesti di vita in cui si è inseriti).
​
A che scopo?
​
Lo scopo di questo breve percorso è di migliorare la consapevolezza rispetto a sé stessi e al problema percepito. I quattro incontri permetteranno di chiarire e formulare una chiara ipotesi di intervento successivo (percorso di gruppo, incontri di psico-educazione, invio per una psicoterapia individuale, familiare o di gruppo), che sarà a discrezione dell’utente scegliere come percorso che sente migliore per sé.
​
Per informazioni:
Associazione Liberi Legami